21 dicembre 2005

MAG6


Titolo: Conosciamo MAG6
Coordinatore: Cinzia
Organismo: MAG6

L’obiettivo di fondo

Attraverso l’esperienza concreta si è delineato nel tempo in modo sempre più chiaro l’obiettivo di fondo della nostra attività, teso alla creazione di una rete di persone, gruppi, imprese, che intendono relazionarsi in modo equo e solidale, condividendo ciò che sono e ciò che hanno (denaro, tempo, competenze, informazioni, prodotti, servizi), unendosi su valori comuni (pace, solidarietà, ecologia, intercultura, critica al modello economico dominante), ma valorizzando al massimo le proprie diversità, lavorando insieme per il benessere della collettività.

In questo progetto Mag 6 non ha avuto, e non ha per il futuro, intenzione di assumersi un ruolo di coordinamento ma semplicemente una funzione di agevolatore delle relazioni. Ciascuno, persona fisica o gruppo strutturato, contribuisce alla rete Mag offrendo ciò che può e richiedendo ciò che gli interessa.

18 dicembre 2005

ARTICOLO OSSIGENO

Ciao a tutti,
siamo equAzione o Solidea (ancora dobbiamo deciderlo…): un gruppo di ragazzi di provenienza diversa (giovani della parrocchia di San Terenziano, giovani dei circolo locale di Rifondazione comunista e altri ancora) che si incontra da qualche mese esaminando e approfondendo tematiche come il commercio equo e solidale e il consumo critico. Molti di voi ci avranno già visto con i nostri banchetti equo-solidali alla Fiera del bue grasso, alla festa di Alta Fermentazione, alle Sagre di S.Terenziano e di S.Vincenzo. Ma la nostra attività non si è limitata solo a questo. In questi mesi abbiamo organizzato incontri formativi con alcune associazioni operanti sul territorio regionale, quali Mani Tese di Finale Emilia, Reggio Terzo Mondo e Mag 6. Il nostro obiettivo è quello di diffondere il più possibile queste tematiche sul territorio, cercando di sensibilizzare i cittadini di Cavriago verso acquisti, consumi e comportamenti equi, consapevoli e responsabili. Se volete saperne di più e partecipare alle nostre prossime iniziative, ci troverete in piazza la domenica del mercatino di dicembre con il nostro banchetto per la vendita dei pacchi natalizi equo-solidali. Oppure contattateci all’indirizzo e-mail: equazione_cavriago@yahoo.it
Prossima iniziativa: 21/dicembre – ore 21 c/o Isola che non c’era – Incontro sul consumo critico con l’associazione Mag 6 di Reggio Emilia.
Vi aspettiamo!