Ciao a tutti
scrivo due righe riassumendo quello che è stato detto nella riunione di ieri per quanto riguarda il futuro di Equazione:
Dopo aver fatto un giro di impressioni e pareri abbiamo concluso che Equazione non può non essere più presente sul
territorio, sparire, sentiamo il bisogno di portare avanti quelle che sono le nostre idee anche tramite questo progetto.
Quando è nato il gas molte delle nostre energie sono state assorbite, dovevamo organizzarci , prendere contatti con le cooperative ecc.. quindi Equazione è passata in secondo piano.
Ora, visto anche l'andamento positivo del Gas, siamo riusciti a comporre un piccolo team che può occuparsi esclusivamente di Equazione, cioè della parte più politica di tutto il progetto.
Sul tavolo di lavoro sono stati proposti tantissimi argomenti...Un grande filone su cui potremmo muoverci e quello della CONTROINFORMAZIONE...
1)Informazione e controinformazione (la diffusione, attraverso mass media, di informazioni taciute, o riportate in modi significativamente diversi, dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione)potrebbe essere un'iniziativa di carattere pubblico.
Viky avrebbe già contatti con un gruppo che fà formazione proprio su questo argomento...(scusa Vi ora mi sfugge il nome del gruppo)
2) tema dell'Acqua Pubblica approfondendo magari quelli che sono gli atteggiamenti delle multinazionali nei confronti delle acque minerali,iniziativa che si potrebbe proporre in primavera in piazza a Cavriago) la quale comprenderà uno spettacolo(teatro di strada).
3)Approfondimento dell'argomento BANCA ETICA, magari incontrando un consulente di quest'ultima ...(iniziativa per un cerchio ristretto di persone)
4)Incontro con Mag per il gas sulla monete sociale (Scec)che quest'ultimo potrebbe provare nel suo interno ...per questo argomento chiedo aiuto a Mary che spesso ha possibilità di parlare con il gruppo organizzativo di Mag.
5)Incontro pubblico per la presentazione del libro di Gesualdi "Telefonia Critica"
6)Incontro pubblico con Vincenzo Linarello per conoscere ed approfondire la realtà del consorzio Goel e e le iniziative che Comunità libere stanno portando avanti contro la criminalità organizzata.
invitando in modo particolare tutte le realtà cooperative,i movimenti,i principali attori della cooperazione del nostro territorio per poter creare un ponte di aiuto.
Tanti sono i progetti e le iniziative pensate, ancora non abbiamo stilato una scaletta temporale,tranne per l'iniziativa di Linarello grazie alla sua disponibilità.
Ora si tratta di fissare un appuntamento mensile in cui il gruppo possa incontrarsi e lavorare per organizzare queste iniziative, per il momento ce ne stiamo occupando Io e Viky ma chiunque voglia aggregarsi sarà accolto più che volentieri.
P.S Domani dovrei avere risposta da Linarello per data definitiva dell'incontro che sicuramente sarà prima del 14 Dicembre.
Per il prossimo incontro potremmo fare Mercoledì 14 novembre visto l'incombenza dell'iniziativa?
A presto
Evelyn
Nessun commento:
Posta un commento